Ci si approccia alla persona in una visione dell’Essere nella sua triplice forma di Corpo, Anima e Spirito, in cui il disagio, sintomo o patologia oppure un conflitto, una situazione o evento disarmonico rappresentano un segnale di allontanamento dalla propria Voce interiore.
Il Percorso prevede di offrire un metodo con cui conoscere e comprendere il linguaggio sottile della propria Persona con la sua Individualità e nel rapporto con la Realtà esterna.
Ogni Terapeuta utilizza la disciplina che più lo avvicina all’espressione migliore di sé, per poter così essere al Servizio dell’altro in modo autentico.
La consulenza da me offerta si colora di tecniche e approcci differenti, lasciandomi ispirare da ciò che la persona mostra di sé stesso, poiché ogni individuo è Unico nella propria meravigliosa diversità.
I COLORI DELLE TECNICHE:
- COLLOQUIO, la persona esprime il proprio vissuto liberamente in uno spazio di accoglienza e accettazione. Successivamente verrà guidato ad osservare la situazione descritta nell’intento di portare maggiore consapevolezza al fine di ottenere risorse utili per affrontarla.
- INDICAZIONE DI RIMEDI, a seconda del disagio/problematica espressa potranno essere consigliati: GEMMOTERAPICI – FIORI DI BACH – OLIGOTERAPIA – INTEGRATORI – FIORI AUSTRALIANI – FITOCOMPLESSI
- LETTURA DELL’AURA: il tema portato dal cliente verrà osservato attraverso uno sguardo differente, sarà il corpo energetico della persona a comunicare la vera fonte del disagio e quindi la sua risoluzione.
- TRATTAMENTO BIOENERGETICO, per entrare in contatto con il proprio Sè attraverso i mondi sottili.
- IMMAGINAZIONE CREATIVA, tecnica di visualizzazione che permette attraverso le immagini di contattare il disagio e la parte anatomica interessata e di intervenire sul recupero funzionale, attraverso il linguaggio dei simboli.
- DISEGNO CONSAPEVOLE, tecnica grafica che permette una visione distaccata della disarmonia espressa, affinché si colgano aspetti positivi e negativi senza il coinvolgimento emozionale.