“L’infermieristica non è semplicemente una tecnica, ma un sapere che coinvolge anima, mente e immaginazione”

“L’assistenza infermieristica è un’arte; e se deve essere realizzata come un’arte, richiede una devozione totale e una dura preparazione, come per qualunque opera di pittore o scultore; con la differenza che non si ha a che fare con una tela o un gelido marmo, ma con il corpo umano, il tempio dello spirito di Dio. È una delle Belle Arti. Anzi, la più bella delle Arti Belle”.

Florence Nightingale (1820-1910) Infermiera Britannica

La mia esperienza professionale nasce in ambito sanitario come Infermiera, ispirata da queste parole e percependo sempre di più dentro di me la “mancanza” di qualcosa che potesse completare l’assistenza terapeutica.

Comprendo che quel qualcosa è da ricercare al di là del corpo fisico, al di là di ciò che viene definito comunemente scientifico.

Proseguo gli studi nell’ambito delle medicine naturali, acquisisco il Diploma di Naturopata perchè attraverso queste conoscenze si osserva l’individuo nel suo insieme di corpo fisico ed energetico, in armonia con la Natura da cui può trarre grande ispirazione.

“È vero senza menzogna, certo e verissimo, che ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica.”

Ermete Trismegisto, Tavola di Smeraldo

Mi piace far collimare l’aspetto clinico-scientifico con quello energetico-spirituale, così frequento la scuola di “Terapie Egizie-Essene e le antiche pratiche di Iside”. Il Fisico diventa il tramite con cui comprendere il linguaggio dello Spirito: i segnali del Corpo, così come gli avvenimenti esterni, sono simboli attraverso cui la Vita ci parla.

Attualmente, il mio lavoro è di terapeuta, mi piace unire tutte le varie conoscenze acquisite per rendere il percorso più individualizzato possibile,

…e sono in continua Formazione e Ricerca di quel qualcosa.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial